Appartamento in vendita Via Carlo di Patti 22, Santa Flavia
Porticello120mq
4locali

Se sogni di vivere o investire nel fascino autentico di un borgo marinaro siciliano, questa è l'opportunità che stavi aspettando. A pochi passi dalla storica Chiesa di Maria SS. Del Lume, proponiamo un rifinito appartamento su due livelli con ingresso indipendente, ristrutturato e pronto per essere abitato.
Gli Spazi: Comfort e Versatilità
L'immobile si distingue per una distribuzione intelligente degli spazi, pensata per garantire privacy e funzionalità:
Primo Piano: L'accoglienza è affidata a un’ampia sala d’ingresso, ideale come salotto di rappresentanza. Troviamo poi un luminoso soggiorno con cucinotto attiguo, due camere da letto confortevoli, un bagno con doccia, un pratico ripostiglio e un balcone.
Secondo Piano: Un comodo monovano con cucina e bagno dedicato, che si apre su due splendidi terrazzi, uno di 22 mq con affaccio sulla ca Via Carlo di Patti ed uno di 32 mq sul retro, con vista sul verde.
Finiture di Pregio e Dettagli Tecnici
L'appartamento è stato oggetto di una ristrutturazione totale che ne ha elevato lo standard abitativo:
Pavimentazione in gres porcellanato effetto parquet per un tocco di calore ed eleganza, infissi in alluminio con vetro-camera e persiane in alluminio per un isolamento termo-acustico ottimale, impianti (elettrico, idrico e gas) a norma con certificati, predisposizione riscaldamento completa di piastre (necessaria solo l'installazione della caldaia).
Plus Esclusivo: L'immobile è attualmente adibito a B&B/Casa Vacanze. Vi è la possibilità di acquistarlo completamente arredato, pronto per continuare l'attività senza interruzioni o per un trasloco "chiavi in mano".
Vivere a Porticello: Tra Storia, Mare e Sapori
Porticello è uno dei borghi marinari più suggestivi della costa palermitana, celebre per il suo pittoresco porto e il mercato ittico (uno dei più importanti della Sicilia), offre ogni giorno il pescato più fresco dell'isola.
Cultura e Bellezza: A breve distanza si trovano l'area archeologica di Solunto, l'antica città greco-romana, e le splendide calette di Sant'Elia e Capo Zafferano.
Posizione Strategica: Situato a metà strada tra Palermo e Cefalù, è la base perfetta per esplorare le meraviglie della costa tirrenica, godendo della tranquillità di un borgo che profuma di sale e storia....
Aggiornato il 10 Gennaio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:120
- Condizioni:ristrutturato
- Piano:1
- Anno di costruzione:1930
- Arredato:completamente arredato
- Riscaldamento:autonomo
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì